giovedì 9 dicembre 2010

Bella Thorne confessa di soffrire di dislessia (e nuovo promo per Shake It Up)

Bella Thorne soffre di dislessia, un disturbo dell’apprendimento che rende difficile leggere, scrivere o fare calcoli in modo corretto e fluente. La star di Shake It Up racconta come la dislessia abbia influenzato la sua vita a JustJaredJr: “All’inizio ero molto spaventata e consapevole perché sentivo che non ero altrettanto intelligente degli altri bambini e non riuscivo a leggere come loro. Non capivo perché non riuscivo a fare tante cose in cui loro riuscivano e perché ci mettessi tanto a imparare le cose. Dopo che ho scoperto che soffrivo di dislessia mi sentivo molto confusa”.

L’atteggiamento di Bella Thorne nei confronti della dislessia è cambiato negli ultimi anni: “In un certo senso sono stata contenta di sapere che è qualcosa che riguarda anche altre persone e che non sono sola, ma mi sentivo male perché sapevo che mi aspettava una lunga battaglia e questo avrebbe avuto un’influenza su tutta la mia vita. Ora, mi sento orgogliosa. Lavoro sodo per migliorare la mia lettura e per accettare che a volte mi posso confondere. Non sono sola. La dislessia mi ha insegnato che se lavori duro puoi superare grandi sfide”. Bella Thorne non è l’unica star del mondo dello spettacolo a dover combattere contro la dislessia. Ne soffrono o ne hanno sofferto anche Walt Disney, John Lennon, Orlando Bloom, Tom Cruise, Ben Affleck, Sylvester Stallone e tanti altri. Grazie al loro impegno tutti questi personaggi sono riusciti a superare gli ostacoli della dislessia.

Bella Thorne dovra affrontare qualche difficoltà a scuola anche in una puntata di Shake It Up. Nel quarto episodio del nuovo telefilm di Disney Channel CeCe (Bella Thorne) deve recuperare un brutto voto in algebra. Se non lo fa sarà esclusa dallo show Shake It Up Chicago. Per aiutarla nello studio Deuce (Adam Irigoyen) le trova un tutor. CeCe scopre però che il suo tutor è un bambino con un quoziente di intelligenza altissimo…

Nessun commento:

Posta un commento